fbpx

Case History

Case History

Il progetto è uno, i partner sono tantissimi! Ognuno ha il proprio background, la propria storia, clientela e storicità.
Ma il modello di business è vincente quando “assume la forma dell’acqua” adattandosi al territoro e alla cultura dove pone le sue radici.
Storie diverse per imprenditori e realtà disomogenee, accomunate da un unico risultato che collima con l’obiettivo di Secondhand Mobile: Rendere il nostro progetto un modello di business reale, tangibile, applicato e funzionante

Marco Langella

Owner

Follow me on Facebook
Follow me on Twitter
Follow me on Pinterest
Follow me on Dribbble

Stylecar

Genova

Follow me on Facebook
Follow me on Facebook
Follow me on Facebook
Follow me on Facebook

Stylecar nasce nel 1987 e fin dalla “preistoria” della telefonia veicolare 450 mhz, si occupa di comunicazioni mobili con una esperienza di oltre trenta anni nel settore.Una azienda dinamica, la cui missione e vocazione è di dare alla clientela un servizio decisamente diverso rispetto a quello normalmente fornito dai competitors. Per farlo abbiamo intrapreso scelte commerciali e strategiche che hanno dimostrato di risultare vincenti e darci ampia soddisfazione.Vivere il mercato nelle sue innumerevoli fasi e mutazioni ci ha dato la possibilità di accumulare una esperienza, sensibilità e competenza specifica che vale letteralmente una vita di lavoro. La capacità di saper cambiare è stata l’arma vincente che ci ha portato da una attività focalizzata quasi totalmente alla partnership con i gestori, ad una indipendenza psicologica, economica ed operativa, basata sulla specializzazione nel mercato della compravendita, dell’usato e rigenerato, della riparazione. La creazione di un software che potesse racchiudere il nostro know how ha rappresentato l’elemento mancante e necessario a trasformare una fiorente attività in un format. Oggi è il laboratorio del progetto Secondhand Mobile, dove ogni processo, ogni idea, ogni strumento venga testato, collaudato e condiviso con la rete.

E’ anche la palestra dove invitiamo addetti e/o imprenditori a vivere una shop experience unica al fine di entrare nel mood del progetto.

Davide Borrello

Owner

Follow me on Facebook
Follow me on Twitter
Follow me on Pinterest
Follow me on Dribbble

Borrello telefonia

Mondovì

Follow me on Facebook
Follow me on Facebook
Follow me on Facebook
Follow me on Facebook

Azienda che affonda le sue radici nei primi anni 80. Protagonista del mercato dell’autoradio e dell’installazione impianti hi-fi, si è evoluta nella telefonia in partnership con Tim ed ha cavalcato la golden age delle tlc anni 90/2000
Giuseppe Borrello, decano e fondatore dell’azienda ha poi recentemente passato lo scettro ai figli Daniele e Davide che hanno saputo dare a questa attività una svolta necessaria a mantenerla florida e moderna.

Sono stati i primi a credere nel progetto tanto da partire in collaborazione ancor prima della nascita ufficiale di Secondhandmobile. Ed è stato subito amore!

Una vetrina, poi due ,tre…. Oggi la ditta Borrello di Mondovì, oltre ai 3 punti vendita in cui esercita l’attività dei gestori di telefonia (Wind, Tim, Vodafone) e di Energia (Edison) ha precorso anche in questo caso il nostro progetto “franchising” aprendo un negozio dedicato al nostro format dove oltre alla compravendita effettua riparazioni nel suo “B-lab”.
Daniele in particolare è diventato “uno di famiglia” frequentandoci personalmente. Il bello di un progetto fatto da persone per le persone!

Stefano Selvi

Owner

Follow me on Facebook
Follow me on Twitter
Follow me on Pinterest
Follow me on Dribbble

Smart 4

Città di Castello (PG)

Follow me on Facebook
Follow me on Facebook
Follow me on Facebook
Follow me on Facebook

Negozio aperto nel 2019 ma una esperienza da store manager più che decennale. Il classico caso di chi è imprenditore dentro e va incontro al proprio destino.

Abbiamo avuto la fortuna di essere stati scelti come partners da lui in fase di partenza. Ha fin da subito capito il progetto e pesato la sua potenzialità dando ampio spazio ad una esposizione impattante in un negozio ampio ed elegante.

Il risultato non si è fatto attendere ed oggi Stefano Selvi è un punto di riferimento fondamentale a Città di Castello e non solo…… Attivo nel marketing e sui social, ha saputo coniugare la convenienza delle sue offerte alla qualità di un servizio post vendita che rappresenta ciò che fa la differenza in un mercato dove troppo spesso gli improvvisati di turno millantano una qualità che non hanno. La scelta di affiliarsi ad un marchio come il nostro ha dimostrato la sua intelligenza commerciale, visto che con l’esperienza negli acquisti e la capacità di fiutare il mercato la tentazione di andare da soli poteva essere forte. Ma come sempre vince chi è lungimirante e capisce il valore di un brand e le sue potenzialità future. Oggi è una delle nostre punte di diamante!

Tiziano Pollio

Owner

Follow me on Facebook
Follow me on Twitter
Follow me on Pinterest
Follow me on Dribbble

Ft communication

Albenga (SV)

Follow me on Facebook
Follow me on Facebook
Follow me on Facebook
Follow me on Facebook

Giovane figlio d’arte, Tiziano Pollio ha saputo prendere il testimone del padre Rino, uomo di grande esperienza che ha fatto la storia della telefonia ad Albenga nei suoi storici punti vendita.
Integrare il modello di business Secondhand Mobile all’interno di una attività come la sua, in cui il gestore è fortemente presente, non è sempre cosa facile.

E’ necessario saper gestire gli spazi espositivi. Armonizzare i layout, mentalizzare il personale ad agire su sue piani molto diversi. Vendita di servizi associati a prodotti nuovi rateizzati contro una compravendita dell’usato.
Una sfida che è stata pane per i suoi denti e lo ha portato a diventare il punto di riferimento della riviera ligure di ponente per i buoni affari e scambi di occasioni.

Grazie al nostro supporto ha poi avuto modo di inserire in azienda il reparto tecnico entrando con noi nel mondo della riparazione. Un business già di se proficuo ma molto utile a supportare il “trade in” e l’autorigenerazione dei prodotti ritirati ai clienti.
Essendo Liguri come noi è sempre un piacere poterci incontrare per una pizza facendo tesoro dell’esperienza di Rino e delle idee innovative di Tiziano! Uno degli elementi che rende il nostro progetto vincente è proprio questo: ascoltare i nostri partner