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Chi siamo

Secondhand nasce nel 2018 dall’esperienza di oltre trent’anni nella vendita di telefonia. La nostra idea nasce per offrire al mercato della telefonia un’alternativa al nuovo e consentire a chiunque di dotarsi si dispositivi hightech a prezzi equi valorizzando il proprio usato ed evitandone la dispersione nell’ambiente

Secondhand: l’arternativa “verde” al nuovo, garantita 12 mesi!

Nella consapevolezza dell’impatto ecologico dei prodotti high-tech, Secondhand sposa l’economia circolare favorendo sia la cessione e valutazione del proprio dispositivo sia l’acquisto di un usato garantito, più recente e performante aiutando l’ambiente.
Una scelta verde alla base della vendita di prodotti high-tech che beneficiano di una garanzia di 12 mesi grazie alle verifiche e alla certificazione di funzionalità rilasciata da un team di specialisti, che testano e controllano tutti i prodotti nei laboratori Secondhand.

luca-matteoni

LUCA
MATTEONI

Amministratore Delegato

AD e Fondatore e mente commerciale dell’azienda. 26 anni di attività a contatto con il pubblico e 4 anni di brainstorming tra i nostri partner per capitalizzare un patrimonio di idee ed esperienza da condividere con un unico fine: la crescita del progetto

marco langella

MARCO
LANGELLA

Presidente

Presidente , co-AD e co-fondatore di Secondhand Mobile, imprenditore da oltre 35 anni nel settore della telefonia, ha condotto le sue imprese e la clientela attraverso l’importante evoluzione tecnologica. Ha messo la sua esperienza ed intraprendenza a servizio di Secondhand di cui pilota i progetti innovativi, la gestione amministrativa, finanziaria e legale

leo bonta

LEO
BONTA’

Direttore Operativo

CCO e Co-fondatore di Secondhand Mobile,da 17 anni parte del team è l’anello di congiunzione tra i reparti e la cabina di pilotaggio dell’azienda,partendo dal Supply Chain passando per lo sviluppo software per arrivare alla fase finale di test affidata al negozio pilota di Genova

mauro belluca

MAURO
BELLUCA

Responsabile Commerciale

Da oltre 40 anni opera nel mondo dell’elettronica di consumo. Grazie all’esperienza maturata in Vodafone, con oltre 15 anni di collaborazione, vanta una profonda conoscenza del territorio e delle logiche e dinamiche che caratterizzano il mercato dei telecom specialist. In costante contatto fisico con la catena, coordina gli agenti sul territorio formandoli nelle fasi di pre e post attivazione dei nuovi partner, curando quelli storici ed accompagnandoli passo passo nella gestione delle continue innovazioni aziendali.

rosarianna pandolfo

ROSARIANNA
PANDOLFO

Buyer e “personal shopper”

La nostra buyer non ha orario! Il suo operato spazia tra i fusi orari del globo a caccia dei prodotti migliori e dei prezzi più competitivi. In oltre 10 anni di attività specifica conosce ormai quasai tutti i suppliers di un mercato in cui commettere un errore può costare molto caro! Grazie a questa competenza è anche la persona adatta a supportare gli imprenditori nella gestione della rotazione di magazzino, dei resi e rivalutazioni, delle criticità da risolvere insieme.

andrea

ANDREA
FIMMANO’

Responsabile Logistico

Responsabile logistico di Secondhand Mobile sin dalla fondazione. Gestisce l’operatività quotidiana dell’azienda a 360 gradi mettendo a frutto l’esperienza maturata nella vendita al pubblico e nella gestione del laboratorio presso il negozio pilota di Genova.

Perché scegliere noi

Il modello di business di Secondhand Mobile si distingue sul mercato per la sua biodiversità.

La realizzazione del modello stesso è al centro del nostro interesse, per dare al rivenditore uno strumento che rappresenti un cambio di marcia. Il prodotto rappresenta l’ingranaggio fondamentale su cui ruota l’attività dei nostri partner. Il software non ha eguali sul mercato perchè è interamente realizzato con codice proprietario ed è esattamente ciò che serve per pilotare questo business, complesso e rischioso se non perfettamente organizzato.

L’esperienza che è racchiusa in esso è reale e diretta, nonché collaudata sul campo prima di essere implementata. La struttura è solida ed efficiente a livello commerciale, logistico, amministrativo, legale. Nessuno offre queste componenti sul mercato e oggi possiamo definire il brand Secondhand Mobile come leader di mercato. Una visibilità che è destinata ad una crescita costante per garantire pedonalità e riconoscibilità del vostro punto vendita.

Cosa ci differenzia dagli altri

1

In un mercato immaturo e disorganizzato mancava un interlocutore di livello in grado di razionalizzare i processi ed offrire una struttura ordinata sulla quale creare valore aggiunto, fiducia e customer satisfaction:

– Portale rapido e chiaro per gli acquisti
– Area gestionale dedicata alla parte amministrativa
– Rapida gestione del problem solving

2

Noi siamo il player giusto perché ‘’vediamo il mercato coi vostri occhi’

Abbiamo fatto questo mestiere per oltre 30 anni, non siamo improvvisaticome altri player del mercato che nascono con skill diverse.

3

Proponiamo un modello di business, non siamo semplici distributori!

Con il nostro modello di business ci proponiamo come guida in questo mercato grazie ad un approccio innovativo e tecnologico che comprende ma non si limita alla fornitura di prodotti testati e selezionati.

Storia

1987

Nasce Stylecar con l’obiettivo di personalizzare le autovetture. Il mercato dei telefoni veicolari ci porterà verso un’altra strada.

1992

Ci distinguiamo per il ritiro dell’usato (all’epoca tra i pochissimi) Diventiamo leader nella telefonia e partner “Insip” (perchè telecom ancora non esiste!)

1999

Vinciamo il premio Tim per il miglior dealer del Nord Ovest sviluppando competenze nell’assistenza tecnica e ci specializziamo nel ritiro dell’usato non più e non solo a servizio della vendita del prodotto nuovo, ma come business unit dell’azienda.

2008

La specializzazione in questo business ci porta ad intravedere le grandi  potenzialità. Troviamo fornitori in Europa e all’estero che ci portino al passaggio da “angolo delle occasioni” a shop specializzato con una gamma completa.

2017

Nasce una piattaforma da noi totalmente sviluppata ed in grado di gestire un giro d’affari ormai troppo grande per  essere pilotato artigianalmente. I software esistenti non soddisfano la nostra esigenza di specializzazione! Ci vuole una “camicia su misura”

2018

La macchina è troppo potente per girare sulle strade della nostra città. Ci rendiamo conto che è giunto il momento di condividere un progetto in grado di trasferire ai nostri colleghi la sua potenzialità.

2021

160 punti vendita affiliati, 36000 prodotti commercializzati, mille progetti per un futuro senza limiti in un mercato in crescita esponenziale nel quale puntiamo alla leadership assoluta.