LUCA
MATTEONI
Amministratore Delegato
Secondhand nasce nel 2018 dall’esperienza di oltre trent’anni nella vendita di telefonia. La nostra idea nasce per offrire al mercato della telefonia un’alternativa al nuovo e consentire a chiunque di dotarsi si dispositivi hightech a prezzi equi valorizzando il proprio usato ed evitandone la dispersione nell’ambiente
Secondhand: l’arternativa “verde” al nuovo, garantita 12 mesi!
Nella consapevolezza dell’impatto ecologico dei prodotti high-tech, Secondhand sposa l’economia circolare favorendo sia la cessione e valutazione del proprio dispositivo sia l’acquisto di un usato garantito, più recente e performante aiutando l’ambiente.
Una scelta verde alla base della vendita di prodotti high-tech che beneficiano di una garanzia di 12 mesi grazie alle verifiche e alla certificazione di funzionalità rilasciata da un team di specialisti, che testano e controllano tutti i prodotti nei laboratori Secondhand.
Responsabile
Commerciale
Responsabile
Marketing
Reparto amministrativo
Reparto amministrativo
Reparto amministrativo
Reparto amministrativo
Reparto amministrativo
Reparto logistico
Reparto logistico
Reparto logistico
Reparto logistico
Responsabile sicurezza
Sviluppatore
Reparto tecnico
Reparto Tecnico
Reparto tecnico
Reparto tecnico
Responsabile vendite – Negozio pilota
Responsabile servizi – Negozio pilota
Addetto vendite – Negozio pilota
Addetta vendite – Negozio pilota
Addetto vendite – Negozio pilota
Il modello di business di Secondhand Mobile si distingue sul mercato per la sua biodiversità.
La realizzazione del modello stesso è al centro del nostro interesse, per dare al rivenditore uno strumento che rappresenti un cambio di marcia. Il prodotto rappresenta l’ingranaggio fondamentale su cui ruota l’attività dei nostri partner. Il software non ha eguali sul mercato perchè è interamente realizzato con codice proprietario ed è esattamente ciò che serve per pilotare questo business, complesso e rischioso se non perfettamente organizzato.
L’esperienza che è racchiusa in esso è reale e diretta, nonché collaudata sul campo prima di essere implementata. La struttura è solida ed efficiente a livello commerciale, logistico, amministrativo, legale. Nessuno offre queste componenti sul mercato e oggi possiamo definire il brand Secondhand Mobile come leader di mercato. Una visibilità che è destinata ad una crescita costante per garantire pedonalità e riconoscibilità del vostro punto vendita.
In un mercato immaturo e disorganizzato mancava un interlocutore di livello in grado di razionalizzare i processi ed offrire una struttura ordinata sulla quale creare valore aggiunto, fiducia e customer satisfaction:
– Portale rapido e chiaro per gli acquisti
– Area gestionale dedicata alla parte amministrativa
– Rapida gestione del problem solving
Noi siamo il player giusto perché ‘’vediamo il mercato coi vostri occhi’’
Abbiamo fatto questo mestiere per oltre 30 anni, non siamo improvvisaticome altri player del mercato che nascono con skill diverse.
Proponiamo un modello di business, non siamo semplici distributori!
Con il nostro modello di business ci proponiamo come guida in questo mercato grazie ad un approccio innovativo e tecnologico che comprende ma non si limita alla fornitura di prodotti testati e selezionati.
Nasce Stylecar con l’obiettivo di personalizzare le autovetture. Il mercato dei telefoni veicolari ci porterà verso un’altra strada.
Ci distinguiamo per il ritiro dell’usato (all’epoca tra i pochissimi) Diventiamo leader nella telefonia e partner “Insip” (perchè telecom ancora non esiste!)
Vinciamo il premio Tim per il miglior dealer del Nord Ovest sviluppando competenze nell’assistenza tecnica e ci specializziamo nel ritiro dell’usato non più e non solo a servizio della vendita del prodotto nuovo, ma come business unit dell’azienda.
La specializzazione in questo business ci porta ad intravedere le grandi potenzialità. Troviamo fornitori in Europa e all’estero che ci portino al passaggio da “angolo delle occasioni” a shop specializzato con una gamma completa.
Nasce una piattaforma da noi totalmente sviluppata ed in grado di gestire un giro d’affari ormai troppo grande per essere pilotato artigianalmente. I software esistenti non soddisfano la nostra esigenza di specializzazione! Ci vuole una “camicia su misura”
La macchina è troppo potente per girare sulle strade della nostra città. Ci rendiamo conto che è giunto il momento di condividere un progetto in grado di trasferire ai nostri colleghi la sua potenzialità.
160 punti vendita affiliati, 36000 prodotti commercializzati, mille progetti per un futuro senza limiti in un mercato in crescita esponenziale nel quale puntiamo alla leadership assoluta.